La Storia di Francesca D.- La carriera in Sanofy Aventis dopo l’ Energy Master

Laureata in Biotecnologie Industriali e Ambientali, con un tirocinio di pochi mesi presso l’Istituto di Nanoscienze del CNR di Lecce, Francesca si è presentata alle selezioni per la partecipazione al Master Energy con le idee chiare: “ambisco a realizzarmi nel settore ambientale, svolgendo un lavoro che mi permetta di sfruttare a pieno le mie energie, la mia passione e la mia voglia di fare e di imparare” aveva scritto in uno dei test di ammissione.

A distanza di 3 anni da quel test, possiamo dire che Francesca ha raggiunto il suo obiettivo.

Allieva brillante del Master, ha seguito le lezioni con impegno e dedizione, si è distinta nei lavori di gruppo per capacità di leadership e coordinamento, affrontando le difficoltà con l’entusiasmo che la contraddistingue.
Tali aspetti, insieme alle sue doti personali, le hanno permesso di essere proposta dai responsabili Stage & Placement dell’ Energy Master per uno stage presso Sanofi Aventis* della durata di 7 mesi, seguendo un progetto di definizione ed implementazione di un Sistema di Gestione Energia per lo stabilimento di Brindisi.

Sanofi in Italia è la prima realtà industriale farmaceutica a livello nazionale, con circa 3.000 collaboratori, di cui la metà circa nei 6 stabilimenti produttivi presenti sul territorio.

Oggi, dopo essere stata confermata dopo lo stage,  Francesca è cresciuta professionalmente e copre il ruolo di Production Utilities Support presso Sanofi Aventis, energica e appassionata più di prima e con la consapevolezza che con l’impegno e il sacrificio, uniti ad un giusto percorso di specializzazione, si possono realizzare i propri obiettivi professionali.

Se vuoi maggiori informazione sul Master che ha frequentato Francesca, clicca qui

di Ilaria Saccardi
Stage & Placement Senior Specialist

Lascia un Commento o Richiedi Informazioni...

Lascia un Commento